domenica 16 settembre 2012

Squadra 1 - BIZONA

Nome: Bizona F.c.
Presidente: Buzzico
Allenatore: Oronzo Canà
Sede societaria: Mantova
Anno di fondazione: 2002

La Bizona F.C. deve il suo nome dal tanto acclamato allenatore che noi tutti conosciamo, ideatore del modulo più innovativo del calcio moderno dopo il calcio totale dell'Olanda anni '70.
La società ha i suoi natali nella prima fascia nord di Torino, grazie alle mire espansionistiche dell'imprenditore Buzzico, che ha saputo raccogliere la gioventù e i bei nomi della prima metà degli anni novanta per creare una squadra da subito competitiva.
Gli exploit iniziali hanno portato la Bizona F.C nel nòvero delle squadre che contano, arricchendo la bacheca di due scudetti nei primi 4 anni di attività. Ma all'indomani di uno scandalo che ha coinvolto le numerose ditte del presidente la squadra si è persa, navigando nella metà classifica e non ripetendo più le imprese passate. Il presidente è tuttora in sede di giudizio per 5 processi tra cui bancarotta fraudolenta, aggiotaggio, insider trading, omicidio plurimo aggravato da cannibalismo, occultamento di cadavere, truffa aggravata; da qualche anno ha spostato i suoi affari all'estero, nella provincia di Mantova. "In Italia gli imprenditori sono malvisti, sono vittima di un accanimento mediatico, non ho mai fatto reati sportivi, vado avanti" ha recentemente dichiarato.

Nessun commento: